Il laser CO2 è un potente dispositivo laser antietà. Il suo raggio, agendo sulla zona intima, innesca i processi di riparazione dei tessuti.
La procedura di ringiovanimento dà diversi effetti positivi contemporaneamente:
- Migliorare la nutrizione e la circolazione sanguigna: il laser stimola la circolazione sanguigna, migliora i processi metabolici, i tessuti ricevono più nutrienti e ossigeno. Una donna si sente eccitata in modo più acuto e riceve emozioni più positive dall'intimità.
- Aumento della sintesi proteica: le procedure aumentano la produzione di collagene, una proteina che forma una struttura del tessuto. Pertanto, l'area intima dopo di loro non solo sembra giovane, ma acquisisce proprietà "giovani".
- Lifting: il laser agisce sulle proteine nei tessuti dei genitali. Il raggio laser comprime le molecole proteiche, inducendo il tessuto a stringere e stringere.
- Combatti l'enuresi notturna: il laser rassoda il tessuto inguinale per combattere l'incontinenza urinaria da stress causata dall'indebolimento dei muscoli e dei legamenti.
- Migliorare l'immunità locale e l'effetto antibatterico. Il raggio laser uccide gli agenti patogeni e rafforza il sistema immunitario. Pertanto, le procedure migliorano le condizioni delle donne che soffrono di infiammazione cronica lenta causata da disbiosi e mughetto ricorrente.
Il ringiovanimento con il laser CO-2 viene eseguito da un ginecologo su una sedia da visita. Un ugello speciale viene inserito nel tratto genitale della donna, che emette raggi laser. Ruotandolo di 360 gradi, il medico irradia la mucosa vaginale. Quindi i genitali esterni e il perineo vengono trattati con lo stesso dispositivo.
Ringiovanimento intimo con laser CO-2
La procedura di ringiovanimento intimo laser richiede meno di 10 minuti, non richiede anestesia e non è accompagnata da un periodo di recupero. Dopo averlo completato, puoi lasciare immediatamente la clinica. Il numero di sedute è individuale per ogni paziente ed è selezionato dal medico in base allo stato della sua salute intima. Di solito vengono eseguite 3-4 sessioni con un intervallo di 30-45 giorni.
Dopo tre sedute, il prurito, il bruciore, la secchezza nella zona intima scompaiono, il dolore durante il rapporto e l'incontinenza urinaria scompaiono e la secrezione di lubrificante genitale aumenta. L'eccitazione aumenta con l'intimità e il contatto stesso è accompagnato da sensazioni più luminose.
Tabella: pro e contro dei diversi tipi di ringiovanimento laser
Nome della procedura | Pro della procedura | Contro della procedura |
Biorivitalizzazione laser | Periodo di riabilitazione: durante il ripristino della pelle, non puoi prendere il sole attivamente, rimanere a lungo in un bagno o in un bagno turco e usare cosmetici per due giorni. La pelle dopo la procedura sembra attraente e ben curata. | Per ottenere un effetto di ringiovanimento visibile, è necessario sottoporsi a più di un ciclo di procedure (2 o 3 cicli di 3-6 procedure all'anno), e questa è già una quantità significativa. |
Ringiovanimento laser non ablativo |
|
Per rimuovere i difetti profondi, è necessario condurre diversi corsi. |
Ringiovanimento laser ablativo |
|
|
Ringiovanimento laser frazionato | ||
Ringiovanimento laser al neodimio |
|
Anche un ciclo di procedure non ti salverà da rughe profonde o altri difetti. |
Ringiovanimento laser 2D, 3D, 4D e 5D | Questi tipi di ringiovanimento possono essere applicati anche alle mucose sensibili. L'assenza di manifestazioni visibili del trattamento laser (arrossamento, desquamazione) può anche piacere a coloro che desiderano effettuare il ringiovanimento laser. | Per un effetto visibile, è necessario un corso e talvolta più di uno. I piccoli difetti non scompaiono anche dopo 2-3 procedure. |
Ringiovanimento laser ad anidride carbonica | Il laser è in grado di penetrare alla massima profondità, il che significa che può aiutare nella lotta contro i difetti molto profondi. |
|
Resurfacing laser |
Il metodo laser di ringiovanimento è una buona alternativa alla cosmetologia per iniezione e alla chirurgia plastica. Sebbene sia necessario capire che l'effetto dipenderà non solo dalle qualifiche del master o dal numero di sessioni, ma anche dalle caratteristiche individuali del paziente, dal suo comportamento durante la riabilitazione. Pertanto, prima di tutto, riconsidera la tua dieta, bevi più liquidi e fai sport: questo non solo migliorerà il tuo benessere, ma aumenterà anche l'effetto della procedura di ringiovanimento laser.
Come viene eseguito il peeling laser hardware?
L'azione del peeling laser si basa sui seguenti principi:
- Fototermolisi frazionata: i fotoni del raggio laser ad alta energia termica distruggono le frazioni cutanee vecchie o danneggiate;
- La fototermolisi selettiva è la distruzione dei pigmenti della pelle da parte dei fotoni laser.
Il raggio laser ha un effetto distruttivo solo sullo strato superficiale della pelle, mentre subisce solo un effetto della temperatura a breve termine, e quindi assolutamente sicuro, sullo strato più profondo.
Se usato insieme a cosmetici speciali, si ottiene un effetto ringiovanente. In particolare, per questo dispositivo laser è stata sviluppata una linea cosmetica specializzata. Comprende nanoliposomi costituiti da 55 estratti vegetali standardizzati e aventi una struttura di strati acquosi e lipidici alternati.
L'uso di questo cosmetico elimina l'effetto aggressivo del raggio laser sugli strati superficiali della pelle.
Miti e realtà sul ringiovanimento laser
Devo ricorrere a una procedura simile? Ci sono molte voci sul ringiovanimento laser. Abbiamo raccolto i più comuni qui e li abbiamo confutati.
- I laser sono gli stessi. Esistono molti sistemi laser diversi, non solo terapeutici, ma anche chirurgici. Differiscono nella lunghezza d'onda, hanno effetti diversi sui tessuti. Ogni laser è unico, perché risolve alcuni problemi in cosmetologia. Per fare la scelta giusta di un metodo di terapia laser, è necessario comprendere i processi nei tessuti biologici sotto l'influenza di un laser. Pertanto, è necessario contattare specialisti qualificati.
- Solo per i clienti più anziani. È possibile rimuovere gli effetti dell'acne per i giovani con l'aiuto della terapia laser. Il viso diventerà liscio, le cicatrici guariranno. In età più matura, il peeling laser restituisce elasticità alla pelle e combatte gli inestetismi: reti di rughe, macchie senili. Le procedure di terapia laser sono prescritte non in base all'età del paziente, ma in base alle indicazioni e al risultato desiderato.
- I trattamenti laser sono dannosi per la pelle. Rispetto ai peeling chimici, con il ringiovanimento laser, la profondità di esposizione viene calcolata alla dimensione più piccola: micron. Nella delicata area intorno agli occhi, i parametri della procedura saranno diversi da altri luoghi. La selezione dei parametri individuali per ogni paziente renderà la procedura il più efficiente e sicura possibile.
In quali zone viene applicato
Il lifting laser consente di affrontare i primi segni del tempo. La procedura viene applicata in settori quali:
- Sopracciglia, quando sono abbassate, a strapiombo sugli occhi;
- Pelle cascante sulle palpebre superiori;
- Pieghe naso-labiali;
- Guance. Ispessimento della parte centrale del viso;
- Ovale del viso, se il suo contorno diventa indistinto.
La procedura di ringiovanimento aiuta anche a influenzare non solo il viso, ma anche diverse parti del corpo. La procedura di ringiovanimento laser consente di eliminare la lassità di mento, collo e décolleté, aiuta a rassodare la pelle nella zona, così come la superficie interna delle braccia, davanti e dietro le cosce.
Effetti collaterali e conseguenze spiacevoli
Idealmente, il laser resurfacing non dovrebbe avere effetti collaterali. Ma a volte succede. Nella stragrande maggioranza dei casi, ciò è dovuto alla mancanza di professionalità dell'estetista che esegue la procedura. Se il master ha impostato la modalità operativa sbagliata del dispositivo o non ha tenuto conto delle peculiarità della pelle, le conseguenze del suo errore per il resto della sua vita possono rimanere sul viso del cliente (o in qualsiasi altro luogo che è stato trattato con un laser).
La complicanza più comune del resurfacing laser è una caratteristica rete sulla pelle, che normalmente dovrebbe scomparire dopo pochi giorni, ma spesso rimane
Principali effetti collaterali temporanei e permanenti:
- Gonfiore, arrossamento. Sorgono in risposta a un trauma all'epidermide e scompaiono mentre si riprende. A volte si può osservare una tonalità della pelle rossa per diversi mesi. Questo fenomeno è chiamato eritema. È associato all'espansione dei capillari.
- Prurito e desquamazione. Si osservano mentre la guarigione progredisce a causa del fatto che lo strato superiore della pelle si stacca, su cui si sono formate microustione durante la procedura.
- Disturbi della pigmentazione. Un fenomeno piuttosto raro associato a una reazione individuale del corpo a un raggio laser. Si distinguono iperpigmentazione, caratterizzata dalla comparsa di macchie e ipopigmentazione associata alla morte dei melanociti e, di conseguenza, allo scolorimento della pelle. Nel secondo caso, le conseguenze possono essere durature.
- Ustioni e successiva cicatrizzazione dei tessuti. La complicazione più pericolosa. Se si verifica, i segni sulla pelle potrebbero rimanere per sempre. Se sarà possibile rimuoverli e quale metodo è adatto a questo dipende dalla profondità e dalla natura del danno.
- Infezione. È associato al mancato rispetto delle regole antisettiche e all'ingresso di microbi sulla pelle danneggiata. In alcuni casi, il laser resurfacing provoca il risveglio della propria infezione, che in precedenza si trovava in uno stato "dormiente" negli strati profondi del derma.
- Maglia sulla pelle. La causa più comune di reclami da parte di persone che hanno subito il laser resurfacing. Se la pelle è già guarita, ma la rete rimane, ci vorrà molto tempo per eliminarla. In alcuni casi, ci vuole più di un anno e una serie di procedure cosmetiche speciali. Il loro costo è notevole, quindi è meglio richiedere i fondi per la riabilitazione alla clinica in cui è stato causato il danno. Forse questo dovrà essere fatto attraverso i tribunali.
Indicazioni per la procedura di ringiovanimento laser
Il ringiovanimento facciale laser è una tecnologia frazionata sicura che è un potente stimolante per attivare i processi interni.
Vengono eseguite procedure per le seguenti indicazioni:
- Carnagione spenta, iperpigmentazione.
- La presenza di alterazioni legate all'età, rughe profonde nella zona perioculare, rughe naso-labiali.
- Cerchi scuri e borse sotto gli occhi.
- Tendenza alla demodicosi, vasi dilatati.
- Cambiamenti negativi nella consistenza dell'epidermide.
- Sollievo pronunciato, presenza di cicatrici e cicatrici sulla pelle.
- Perdita di chiarezza delle linee, gonfiore dell'ovale del viso.
- Tendenza a sfoghi di acne, tracce di acne e post-acne, pori dilatati.
I cosmetologi consigliano di eseguire la terapia laser per prevenire i processi di invecchiamento, il rinnovamento profondo e il ripristino della struttura della pelle.
L'efficacia della tecnica
Dopo la completa guarigione dei tessuti, le rughe sono levigate, la pelle diventa più densa ed elastica. È possibile ripristinare un tono uniforme, attivare la sintesi di collagene, elastina, rimuovere cicatrici e cicatrici.
Il numero di sessioni da fare è determinato dallo specialista in base ai problemi della pelle e al tipo di laser selezionato. In media sono necessarie da 3 a 7 sedute, che si effettuano nel periodo autunno-inverno, la primavera e l'estate sono una controindicazione per la molatura.
Il risultato dipende dalla profondità dell'impatto e dura 3-4 anni. Gli esperti non raccomandano la molatura profonda più di 2-3 volte per tutta la vita a causa della natura dolorosa e traumatica della tecnica.
Effetto:
- sbiancamento dei tegumenti;
- prevenzione e correzione dei cambiamenti legati all'età;
- rafforzamento dei vasi sanguigni;
- sollevamento pronunciato;
- ripristino di una struttura liscia;
- normalizzazione dei processi metabolici.
Cosa non aspettarsi dalla procedura
Non dovresti aspettarti un sollevamento pronunciato dalla procedura, l'effetto di un lifting, specialmente in un'età più matura - dopo i 40-45 anni. Per il ringiovanimento della pelle più matura, la cosmetologia moderna offre altri tipi di esposizione hardware.
Potresti aver sentito parlare di metodi come il thermolifting o il ringiovanimento 3D. Il termolifting viene eseguito su un apparecchio speciale, ma con un attacco diverso, e questo è un effetto più profondo sulla pelle e una procedura più seria.
E il ringiovanimento 3D è una combinazione di 3 diversi metodi per influenzare contemporaneamente i tre principali indicatori della qualità della pelle: colore, consistenza e tono.
Tipi di sollevamento laser
La procedura di resurfacing facciale è caratterizzata dall'effetto della radiazione laser sui tessuti biologici. Le sostanze-cromofori assorbono selettivamente la luce, per ogni area è diversa: la luce verde è adatta per l'emoglobina, la luce rossa per la melanina, lo spettro infrarosso per l'acqua. L'energia luminosa viene convertita in energia termica nell'area con il cromoforo.
Per questo motivo vengono utilizzati diversi tipi di lifting laser non chirurgico:
- Non ablativo (fototermolisi);
- Frazionario.
L'azione principale di entrambi i metodi è volta a stimolare i processi di sintesi di collagene ed elastina. Queste proteine aiutano l'epidermide a rimanere soda. Nella pelle giovane, vengono prodotti senza stimoli aggiuntivi, ma dall'età di 30-35 anni in molte donne iniziano a essere prodotti in quantità minori, il che porta ai primi segni di avvizzimento della pelle.
Entrambi i tipi di serraggio funzionano in modo intenso e abbastanza profondo. Il laser al carbonio rallenta e arresta il processo di invecchiamento.
Preparazione per il ringiovanimento del viso frazionato e la procedura
Una settimana prima della prima sessione laser, è necessario interrompere l'uso di cosmetici con retinoidi - derivati della vitamina A. Queste sostanze aumentano la fotosensibilità della pelle e possono causare macchie senili.
Prima della procedura, uno specialista tratta la pelle con prodotti che purificano la pelle del viso e migliorano la penetrazione del raggio laser. Gli occhi sono protetti con occhiali speciali. Il laser è mirato all'area in cui sono presenti problemi di pelle: struttura irregolare, aumento della pigmentazione, rughe e altre imperfezioni.
Successivamente, viene eseguita una sessione di ringiovanimento, la cui durata è di 20-50 minuti. Il medico si assicura che tutte le aree necessarie siano trattate con cura. L'esposizione al laser non è accompagnata da dolore e disagio. Si avverte solo calore e una leggera sensazione di formicolio, che non creano disagio. Dopo la fine della procedura, puoi lasciare immediatamente la clinica.
Vantaggi del funzionamento del laser al neodimio
Il laser al neodimio è ampiamente utilizzato in cosmetologia grazie alla sua versatilità.
Vantaggi dell'utilizzo di un laser al neodimio in cosmetologia:
- rimozione dei peli superflui
- riduzione della comparsa di macchie senili, indipendentemente dall'origine
- per processi infiammatori sulla pelle e nel periodo post-acneico
- rimozione di un tatuaggio o correzione del trucco permanente
- Ringiovanimento della pelle
- la capacità di eseguire procedure indipendentemente dal tipo di colore della pelle o dei capelli
- è possibile eseguire procedure anche in estate (mentre altri dispositivi laser durante la manipolazione in estate possono portare alla formazione di ustioni, poiché la profondità dei loro raggi è insignificante)
- sicurezza, indolore e velocità di manipolazione (la procedura per l'esposizione a un laser al neodimio viene eseguita rapidamente)
- non richiede cure particolari dopo l'esposizione alla pelle e raramente si verificano complicazioni come ustioni sulla pelle
L'essenza della procedura di ringiovanimento laser
Il ringiovanimento laser è un termine collettivo, poiché per un effetto positivo e duraturo, ti possono essere offerti vari tipi di peeling, massaggi e molto altro. La procedura si basa sul principio dell'azione ad alta precisione di un raggio laser sulle aree problematiche della pelle. Il cosmetologo, concentrandosi sui singoli indicatori, seleziona la temperatura desiderata (può variare da 42 ° C a 150 ° C) e la profondità di esposizione al raggio laser (da 0, 5 a 3 mm) per un efficace ringiovanimento della pelle del viso. Il laser brucia le vecchie cellule della pelle, al posto delle quali, grazie alla rigenerazione naturale, se ne formano di nuove. Le zone trattate guariscono in circa 5-7 giorni.
Quando sarà utile il ringiovanimento laser?
Il ringiovanimento del viso con il laser è una procedura adatta a tutti, ma l'effetto è particolarmente evidente per gli ultra trentenni. È a questa età che compaiono i segni dell'invecchiamento chiaramente visibili:
- carnagione sbiadita;
- rughe sottili;
- scioltezza e flaccidità della pelle;
- espansione dei pori.
Le indicazioni per la procedura possono essere considerate:
- reti vascolari dilatate;
- pieghe naso-labiali profonde;
- imitare le rughe;
- pori dilatati;
- punti neri;
- brufoli e punti neri;
- vari tipi di irregolarità della pelle (cicatrici, cicatrici).
Quando non puoi fare il ringiovanimento del viso con il laser
La procedura è severamente vietata alle persone affette da:
- processi infiammatori sul viso;
- herpes;
- psoriasi;
- dermatosi;
- diabete mellito 1 grado.
Non è possibile sottoporsi alla procedura e coloro che hanno il cancro o problemi di coagulazione del sangue, donne in gravidanza e in allattamento. E sebbene il ringiovanimento laser non influisca in alcun modo sul bambino, la pelle diventa più sensibile in questi momenti delicati, pertanto è possibile la pigmentazione delle aree trattate o una guarigione eccessivamente lunga della superficie trattata.
Coloro che desiderano sottoporsi alla procedura non sono invitati a fare il peeling 2 settimane prima del ringiovanimento laser. In caso contrario, la pelle sarà troppo sensibile al raggio laser, il che può avere conseguenze negative (ad esempio, una riabilitazione più lunga).
Caratteristiche distintive della procedura
La principale caratteristica distintiva della procedura laser rispetto ad altre tecniche è l'assenza di effetti termici sulla pelle. Di conseguenza, l'epidermide non è danneggiata. Inoltre, la tecnologia laser è in grado di fornire il completo isolamento delle aree con microdanneggiamento dal contatto con fattori ambientali negativi. Lo strato superiore della pelle rimane intatto. Questo vantaggio consente di eliminare il rischio di cicatrici, quindi la procedura può essere utilizzata il numero di volte richiesto e non causa alcun danno.
Differenze tra ringiovanimento laser e metodi tradizionali volti a donare giovinezza alla pelle:
- Non c'è bisogno di anestesia;
- Non rimangono cicatrici;
- Non si verificano cambiamenti nella pigmentazione dell'epidermide;
- Non ci sono praticamente restrizioni prima e dopo la procedura;
- Riabilitazione rapida;
- L'uso della tecnologia in qualsiasi zona della pelle, finalizzata a correggere i difetti della pelle, donando giovinezza.
Il ringiovanimento laser sta diventando una tecnologia popolare che consente di avere un aspetto curato, un corpo elastico e tonico.
Dopo la procedura, è necessario seguire le raccomandazioni.
- Eliminazione di lesioni alle superfici cutanee trattate con il laser;
- È vietato lavarsi il viso durante il giorno dopo la procedura;
- Il trucco non dovrebbe essere applicato;
- 4 ore dopo la procedura, è necessario applicare una crema e un balsamo speciali per evitare secchezza, desquamazione e tensione della pelle;
- Trattare le aree in cui è stata eseguita la procedura con una soluzione idratante;
- Evitare l'esposizione alla luce solare, non visitare il solarium per 2 settimane.
Dopo il ringiovanimento laser, le aree della pelle che sono state colpite devono essere trattate con cura per non danneggiare la pelle.
Controindicazioni
Prima di iniziare il corso, l'estetista deve avvertire che con le seguenti controindicazioni, il corso di rafforzamento non può essere eseguito:
- Eventuali malattie esacerbate;
- Infezioni;
- Neoplasie, oncologia;
- La tendenza della copertura a formare cicatrici cheloidi;
- Con diabete mellito;
- Disturbi della coagulazione del sangue;
- All'età di oltre 55 anni, tale ringiovanimento è inefficace.
La procedura non è considerata traumatica, ma è necessaria un'adeguata cura della pelle durante il periodo di riabilitazione. Ti aiuterà a recuperare più velocemente. Consideriamo quali procedure dovrebbero essere eseguite dopo il resurfacing del viso laser.
Periodo di riabilitazione
Immediatamente dopo la procedura, i pazienti sono preoccupati per il dolore e un grave edema tissutale. Sarà più facile se applichi regolarmente, ogni 3-4 ore, un impacco con ghiaccio sulla zona della pelle trattata (cubetti di ghiaccio avvolti in un tovagliolo o un asciugamano o una bottiglia d'acqua ghiacciata). Puoi uscire / lavorare il giorno dopo, ma sarebbe meglio aspettare 2-3 giorni a casa, facendo impacchi e lubrificando la pelle con crema rinfrescante. Nessuno sforzo fisico, prendere il sole o anche una doccia calda. Riposo, doccia calda, crema e impacchi - almeno per 2 giorni.
Quindi la pelle guarirà: prima si formano delle croste secche, quindi iniziano a staccarsi e cadere. Non è necessario toccarli, figuriamoci strapparli. I cosmetici contenenti alcol (lozioni, tonici) per il periodo di recupero devono essere scartati. I cosmetici decorativi sono consentiti 2-3 giorni dopo la procedura.
Cosa succede dopo il ringiovanimento facciale frazionato
Dopo la procedura, potresti avvertire un leggero rossore e gonfiore del viso, ma la pelle non sarà molto rossa e squamosa. Dopo un paio di giorni, tutto scompare.
Per ottenere il risultato completo, si consiglia di fare 3-5 sessioni con un intervallo di 2-6 settimane. Quindi i risultati del ringiovanimento laser non cederanno all'effetto ottenuto dopo il resurfacing meccanico e altri metodi cosmetici.
L'effetto non è immediatamente visibile e dipende dai problemi esistenti. Le macchie pigmentate si schiariscono in una o due sedute, le cicatrici e le rughe possono essere rimosse in 3-5 visite in clinica. Dopo la fine del corso delle procedure, la condizione della pelle migliorerà per altre sei-otto settimane.
Durante la prima settimana dopo la procedura, applicare sulla pelle due volte al giorno un detergente delicato e una crema idratante. Questo aiuterà a prevenire la desquamazione e l'irritazione della pelle. Il lavaggio con acqua ghiacciata dà un buon effetto. È utile prendere l'acido ascorbico - vitamina C.
Dopo l'esposizione al laser, è necessario proteggere la pelle dai raggi UV, quindi una crema solare idratante dovrebbe essere applicata per un mese. Non puoi prendere il sole e utilizzare il solarium.
È vietato applicare sul viso farmaci non raccomandati da un cosmetologo. Questo può portare alla comparsa di macchie senili, irritazione, desquamazione e sviluppo di infezioni.